Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Laundroid, l'armadio che ti piega la biancheria

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
15 MAGGIO 2018 17.722 visualizzazioni

Piegare i vestiti e sistemarli nell'armadio molte volte è una seccatura, ma sembra proprio che le cose stiano per cambiare. È stato infatti creato dalla Seven Dreamers Laundroid, un armadio capace di piegare in quattro e quattr'otto la biancheria, senza alcun tipo di intervento umano.

Basta mettere semplicemente i vestiti dentro Laundroid per avere tutto in ordine. Magia? No, ma una combinazione di ben tre tecnologie.

La prima è la tecnologia di vision analysis, la seconda è l'intelligenza artificiale mentre, la terza, è la robotica. La loro unione fa sì che questo dispositivo non solo pieghi i vestiti, ma li riconosca e differenzi ogni capo dall'altro.

All'interno di Laundroid possono essere messi fino a 30kg di vestiti nell'apposito vano di inserimento, e in poco tempo questo innovativo armadio tecnologico riuscirà a riconoscere i vestiti, piegandoli accuratamente e dividendoli tra loro per tipologia.

Questa tecnologia rivoluzionaria costa 16mila dollari, ma la Seven Dreamers sta seriamente pensando di usare i ricavati delle prime vendite di Laundroid per poter finanziare la creazione di una sua versione low cost.

In questo modo, presto potrebbero essere venduti degli armadi che piegano in automatico la biancheria dal prezzo inferiore ai 2000 dollari, rendendo felici tutti coloro che odiano piegare i panni!

Quella che per tante persone è fantascienza, per altre è il futuro, che sta cominciando a concretizzarsi a partire dalle piccole grandi cose appartenenti al quotidiano, come i lavori di casa.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...