VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 01 DICEMBRE 2020

Lavapiatti mobile, soluzione ideale per feste ad impatto zero

Addio ai piatti usa e getta. D’ora in poi, feste e sagre diventeranno ad impatto zero grazie a questa lavapiatti mobile.

Grazie a Legambiente arriva la prima lavapiatti mobile, che potrà spostarsi di città in città grazie ad un furgone con rimorchio; un progetto partito in Basilicata e che si spera possa raggiungere presto tutta Italia. La lavapiatti mobile è stata realizzata da Legambiente Basilicata in collaborazione col Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegresi, nell’ambito del progetto “Centro per la sostenibilità“, promosso dall’associazione ambientalista.

Una trovata “green” per invitare tutti a rinunciare, dove possibile, alla plastica ed agli altri materiali non riutilizzabili; un’iniziativa per incoraggiare una gestione sostenibile dei rifiuti e contribuire alla promozione di una cultura ambientale consapevole.

La lavatrice mobile mette, infatti, a disposizione piatti e bicchieri in materiali resistenti, lavabili in lavastoviglie, oltre a tutte le attrezzature necessarie per un lavaggio efficiente sul posto, tenendo conto, ovviamente, dei migliori accorgimenti per risparmiare acqua, detergenti e corrente elettrica.

E non è tutto: alla fine del loro ciclo di vita, questi moduli saranno completamente riciclabili. In questo modo, i momenti di festa e di ritrovo cittadini si trasformeranno in occasioni per insegnare e divulgare il rispetto dell’ambiente e, non in ultimo, per ridurre il quantitativo dei rifiuti.

20.921 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...