Quando si tratta di lavatrice, ci sono alcune abitudini che vanno eliminate perché possono finire per danneggiare i vestiti.
La prima è lavare tutto contemporaneamente, secondo gli esperti. Hanno spiegato: “L’impostazione della temperatura dipende esclusivamente dal tipo di materiale che stai lavando. Come regola generale, gli asciugamani e la biancheria da letto dovrebbero generalmente essere lavati in ambienti caldi. Mentre tessuti come cotone e lana devono essere lavati a temperature più basse per proteggerne la forma”.
L‘uso eccessivo di detersivo è uno degli errori di lavanderia più comuni. Tuttavia, ciò non rende i tuoi vestiti più puliti, crea solo problemi. I professionisti della lavanderia hanno dichiarato: “È impossibile non amare il detersivo per bucato perché è il motivo per cui i nostri vestiti finiscono per profumare di fresco. Sfortunatamente, l’uso di troppo detersivo per bucato può causare segni di residui sul capo. Una volta che il residuo si attacca ai tuoi vestiti, può attirare lo sporco. Se sei colpevole di questa abitudine di fare il bucato, ora è il momento migliore per smettere. Prova a ridurre l’uso di detersivo per carico di lavaggio a tre quarti di quello consigliato e vedi se sei soddisfatto di come escono i tuoi vestiti alla fine del ciclo di lavaggio”.