VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 30 APRILE 2021

Lazio, nuovo hub vaccinale a Rieti nella Caserma Verdirosi

Roma, 30 apr. (askanews) - Inaugurato a Rieti, nella Caserma Verdirosi, un nuovo centro vaccinale anti-Covid-19 del Lazio, nato dalla collaborazione tra la Asl di Rieti e la Scuola Interforze per la Difesa NBC. Presente all'inaugurazione anche l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato.

Otto le postazioni dedicate alla somministrazione. Il nuovo centro garantirà una media iniziale di 200 vaccini al giorno ed è unico nel suo genere perché sorge all'interno di un complesso monumentale del 1500.

All'ingresso un punto accoglienza; nel chiostro di circa 650 metri quadrati sono disposti una sala di attesa, due locali accettazione e ritiro certificazioni e una sala osservazione realizzati con pannelli trasparenti, mentre all'interno di una grande sala è stata allestita un'area vaccinazioni formata da un corpo centrale con 6 box: due dedicati all'anamnesi e quattro alla somministrazione. Il Centro vaccinale sarà direttamente gestito da personale della Asl di Rieti. E' stato realizzato nel tempo record di una settimana e avvierà le attività dal primo maggio.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...