VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 GIUGNO 2021

Le 7 parole uguali in tutte le lingue del mondo

Le connessioni fra popoli anche molto lontano fra loro possono stupire anche per quanto riguarda la lingua parlata. Gli studi in merito hanno una lunga tradizione e ci raccontano di contatti e contaminazioni spesso molto antichi. E se è vero che quando viaggiamo il traduttore o il vocabolario sono sempre a portata di mano, ci sono alcune parole che non hanno bisogno di alcuna traduzione. Ecco quali sono secondo i suggerimenti di r101.

Partiamo dal termine ‘mamma’, una delle parole che pronunciamo nella nostra vita è anche una di quelle che non serve tradurre. Il suono, e quindi, la sua pronuncia è infatti molto simile a ogni latitudine. Per esempio, in coreano si dice ‘eomma’ e in hindi ‘mamma’. Trattandosi di uno termini base del linguaggio, gli studiosi lo hanno approfondito ampiamente. Fa parte, infatti, dei primi suoni che il bimbo produce nella lallazione e da quelle articolazioni nascerebbe la combinazione più semplice di ‘m’ e ‘a’.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...