VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 DICEMBRE 2020

Le arachidi sono legumi o frutta secca? L'errore che si commette

Molti sono convinti che le arachidi appartengano alla grande famiglia della frutta secca (come conservarla al meglio), che comprende noci, mandorle, anacardi, pistacchi e molte altre varietà. In realtà, le arachidi (o noccioline americane) sono a tutti gli effetti dei legumi, eppure vengono avvicinate alla frutta secca per aspetto e caratteristiche.

Come la frutta secca, le arachidi hanno alto contenuto calorico (parliamo di 600 calorie per 100 grammi) ma sono ricche di nutrienti utili per la nostra salute, come vitamina E e acido oleico. Inoltre nelle arachidi si trova il resveratrolo, un potente antiossidante che si trova anche nei frutti rossi e combatte l’invecchiamento cellulare, ma anche la genisteina, tecnicamente conosciuta come un isoflavone, un ormone, con attività antiossidante e antiangiogeniche.

1.460 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...