Ecco quali sono le 10 auto più vendute in Italia nel 2019
- FIAT PANDA – Considerata ad oggi la migliore city car, si è confermata la più amata dagli italiani. Con oltre 138.000 immatricolazioni è stata l’auto più acquistata, apprezzata per semplicità degli equipaggiamenti e facilità di guida.
- LANCIA YPSILON – Amatissima dalle donne, con 58.759 immatricolazioni è salita di una posizione rispetto al 2018.
- DACIA DUSTER– Il SUV rumeno è l’unica auto non Fiat sul podio. Con 43.701 unità si è posizionata terza, confermandosi auto più venduta nel mercato GPL e prima auto straniera più richiesta.
- FIAT 500X – Questo crossover compatto ha perso due posizioni rispetto al 2018, classificandosi quarto; un successo non solo italiano: la compatta a ruote alte di casa Fiat è risultata tra le auto più vendute del segmento in Europa.
- RENAULT CLIO – Divenuta ormai una segmento B a tutti gli effetti, ha perso il primato di auto estera più venduta in Italia, titolo mantenuto per 5 anni di fila. Puntualmente ringiovanita da allestimenti diversi, ha contato 41.792 immatricolazioni.
- JEEP RENEGADE – Sono stati 41.683 gli esemplari venduti, attestandosi come l’auto che ha trainato la crescita esponenziale di Jeep in Italia e in Europa.
- CITROEN C3 – Questa city car della casa francese, grazie al restyling, sta godendo di nuova vita, tra comodità e tecnologia.
- VOLKSWAGEN T-ROC – Il crossover è stato scelto da 39.600 italiani, convinti da look aggressivo, confort e tecnologia.
- TOYOTA YARIS – Questo modello di successo della casa nipponica si è posizionato al nono posto. La versione ibrida, perfetta per la città, si è rivelata un vero punto di forza del brand.
- JEEP COMPASS – La Jeep Compass ha chiuso la classifica 2019 delle 10 auto più vendute con 35.568 modelli immatricolati. Questo SUV della gamma Jeep ha riscosso un vero successo, soprattutto grazie a comfort, versatilità e praticità.