VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 02 SETTEMBRE 2021

Le cose da fare al rientro dalle vacanze

Per molti vacanzieri si avvicina il momento di rientrare alla base, dopo l’estate passata lontana da casa. Appena varcata la soglia di casa, e forse anche prima, si comincia a pensare a tutte le cose che si dovranno fare e affrontare una volta messa in moto la solita routine.

Per evitare di essere sopraffatti dalle incombenze e dagli impegni, è bene mantenere il a fuoco le cose importanti e fare punto della situazione, adottando delle semplici abitudini che possono evitare stress e ulteriori imprevisti.

Cosa fare al rientro dalle vacanze: disfare le valigie

Per alcuni sembra scontato, per altri non lo è: meglio evitare di lasciare le valigie ancora piene, anche se ci si sente stanchi meglio fare un piccolo sforzo subito invece di trascinare le cose da fare per giorni. svuotare le valigie può anche essere una buona occasione per dare uno sguardo al guardaroba e liberarsi di tutti quei vestiti che non si mettono più.

Cosa fare al rientro dalle vacanze: rinnovare gli ambienti

Spesso si torna dalle vacanze con nuovi souvenir e oggetti comprati all’estero, trovare la collocazione giusta negli ambienti di casa può essere anche l’occasione per liberarsi del superfluo, mettere ordine, dare una pulita generale e dare nuovo respiro alla casa

Cosa fare al rientro delle vacanze: mantenere le buone abitudini

Passeggiate a piedi oppure in bicicletta sono alcune delle buone abitudini che si mettono in atto in vacanza e quando si ha a disposizione tanto tempo libero, riuscire a ritagliarsi piccoli tempi anche nella vita quotidiana giova alla salute.

Anche la beauty routine fa parte delle buone abitudini da portare anche a casa: così come ci siamo presi cura della pelle sotto al sole, la stessa cosa va fatta anche tutto il resto dell’anno.

Durante i giorni di vacanza in tanti aboliscono la sveglia, cogliendo l’occasione per dormire qualche ora di più senza preoccuparsi di iniziare la giornata troppo presto o troppo tardi. È importante ripristinare le abitudini ed eventualmente mantenere le giuste ore di sonno durante la notte anche in città, per non affaticarsi durante la vita di tutti i giorni, soprattutto mentre si ritorna al lavoro e alla normalità.

1.095 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...