Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Le domande da farsi prima di prendere un cane

17 OTTOBRE 2019 3.683 visualizzazioni

State valutando l'ipotesi di prendere un cane: ecco le domande che dovete porvi prima di compiere questo passo.

1) So che il cane non è un peluche? - I cani sono esseri viventi, con carattere, emozioni ed esigenze. Ne sei consapevole?

2) Ho tempo da dedicargli? - Fido ha bisogno di attenzioni, di compagnia, di condivisione. Sbagliatissimo pensare di poterlo lasciare a casa da solo!

3) Mi impegnerò per lui? - Avere un cane significa anche rispettare le sue esigenze. Dal portarlo fuori sotto pioggia e neve comprese, all'adattare le vacanze alla sua presenza. Sappi che la lista dei suoi bisogni è piuttosto lunga!

4) Posso permettermelo economicamente? - Il costo di un cane non si limita all'acquisto. Bisogna considerare anche il mantenimento, fatto di pappe, veterinario, giochi, cuccia, e, nel caso di piccola taglia, adeguato abbigliamento a prova di clima!

5) Saprò fargli da guida? - Per i cani noi umani diventiamo i loro genitori. Il ruolo è impegnativo e richiede dedizione e comprensione, proprio come si fa con un figlio!

6) Lo apprezzerò per chi è? - Ogni cane ha il proprio carattere e la propria personalità. Tocca quindi imparare ad amarlo con i suoi pregi e i suoi difetti.

7) Considererò il cane un membro della famiglia? - I cani non sono complementi di arredo ma membri della famiglia a tutti gli effetti. Chi non pensa questo è meglio che ripieghi davvero su un peluche!

8) Saprò occuparmi di lui quando è anziano? - Anche Fido invecchia. I cani anziani sono più impegnativi dei cani giovani, e vivere la loro vecchiaia, oltre ad essere gestionalmente difficile, è emotivamente complesso. Sei pronto ad affrontarlo?

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...