Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Le domande da farsi prima di prendere un cane

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 OTTOBRE 2019 8.926 visualizzazioni

State valutando l'ipotesi di prendere un cane: ecco le domande che dovete porvi prima di compiere questo passo.

1) So che il cane non è un peluche? - I cani sono esseri viventi, con carattere, emozioni ed esigenze. Ne sei consapevole?

2) Ho tempo da dedicargli? - Fido ha bisogno di attenzioni, di compagnia, di condivisione. Sbagliatissimo pensare di poterlo lasciare a casa da solo!

3) Mi impegnerò per lui? - Avere un cane significa anche rispettare le sue esigenze. Dal portarlo fuori sotto pioggia e neve comprese, all'adattare le vacanze alla sua presenza. Sappi che la lista dei suoi bisogni è piuttosto lunga!

4) Posso permettermelo economicamente? - Il costo di un cane non si limita all'acquisto. Bisogna considerare anche il mantenimento, fatto di pappe, veterinario, giochi, cuccia, e, nel caso di piccola taglia, adeguato abbigliamento a prova di clima!

5) Saprò fargli da guida? - Per i cani noi umani diventiamo i loro genitori. Il ruolo è impegnativo e richiede dedizione e comprensione, proprio come si fa con un figlio!

6) Lo apprezzerò per chi è? - Ogni cane ha il proprio carattere e la propria personalità. Tocca quindi imparare ad amarlo con i suoi pregi e i suoi difetti.

7) Considererò il cane un membro della famiglia? - I cani non sono complementi di arredo ma membri della famiglia a tutti gli effetti. Chi non pensa questo è meglio che ripieghi davvero su un peluche!

8) Saprò occuparmi di lui quando è anziano? - Anche Fido invecchia. I cani anziani sono più impegnativi dei cani giovani, e vivere la loro vecchiaia, oltre ad essere gestionalmente difficile, è emotivamente complesso. Sei pronto ad affrontarlo?

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...