VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 SETTEMBRE 2021

Le femmine di colibrì si ‘travestono’ per non essere molestate

La natura, si sa, è capace di adattarsi in ogni circostanza mettendo in atto tecniche adatte a rispondere a ciascun bisogno. Che si tratti di difesa o di attacco, spesso questi comportamenti sono estremamente sofisticati tanto che anche noi umani vorremmo poter fare lo stesso. Per esempio, stupisce il modo in cui la femmina del colibrì Florisuga mellivora si difende dalle attenzioni sgradite dei maschi.

Questo uccello, infatti, secondo lo studio pubblicato dalla rivista ‘Current Biology’ è capace di modificare il proprio piumaggio a seconda delle circostanze. O meglio, a seconda se desideri o meno avere a che fare con l’altro sesso. Tutto sta nel colore delle piume, che la femmina del colibrì cambia quando vuole attirare il maschio e quando, invece, vuole tenerlo alla larga.

1.217 visualizzazioni 32
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...