Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Le mamme assillanti crescono figlie di successo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 SETTEMBRE 2018 10.891 visualizzazioni

Per diventare donne di successo, non c’è niente di meglio che un personal trainer petulante come solo una mamma sa essere! Questo l’esito di alcuni studi condotti all’Università dell’Essex, in Gran Bretagna, secondo i quali più alte sono le aspettative dei genitori, maggiori saranno le possibilità delle figlie femmine adolescenti di far strada nella vita.

Con padri e soprattutto madri particolarmente invadenti, infatti, la maggior parte delle 15.000 ragazze tra i 13 e 14 anni, monitorate nell’arco di un decennio, si sono dimostrate più propense a frequentare il college e meno predisposte a rimanere intrappolate in lavori insoddisfacenti e sottopagati, a restare disoccupate per lunghi periodi e, addirittura, a rimanere incinte nell’arco dell’adolescenza.

Anche se i figli sembrano non voler mai ascoltare i consigli dei genitori, infatti, continuare a “martellarli” incessantemente con le raccomandazioni potrebbe essere davvero utile per garantire loro una vita migliore.

In sostanza, le parole “fastidiose” di una mamma esigente si insinuano nel subconscio dei figli, spingendoli col tempo ad agire di conseguenza, che lo vogliano o meno: questo “imprinting” sarebbe la chiave per sviluppare una sana autostima, in grado di spingere i ragazzi a dimostrare il loro valore soprattutto a se stessi, pensando invece di doverlo fare per i propri genitori.

E se le ragazze (o i ragazzi) alzano gli occhi al cielo e rispondono in maniera scocciata o esasperata a questo pressing, significa che la tattica sta funzionando a dovere e che questi figli “stressati” scopriranno di dover ringraziare i propri fastidiosi genitori per il successo che otterranno da adulti.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...