VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 25 MAGGIO 2020

Le migliori app per creare musica e basi

Ci sono diversi modi per creare musica dalle app gratuite o a pagamento. È un mondo che va esplorato.

 

Tra le app gratis troviamo, n-Track che permette di registrare in tempo reale diverse tracce audio e MIDI, e mixarle. Basta registrare una traccia base con il microfono dello smartphone e poi associare le audio track.

 

Loopy, per chi ha iPhone e iPad, offre moltissimi loop vuoti sui quali è possibile registrare e sovrapporre suoni dal microfono dell’iPhone oppure da altre app. Interessante è il controllo MIDI per l’utilizzo di Loopy con un pedale, un must per la musica dal vivo.

 

C’è poi Music Maker JAM, una community virtuale per chi crea musica con lo smartphone. Le canzoni si registrano live con un mixer digitale a otto canali e si possono condividere immediatamente in rete con gli altri utenti.

 

Infine, sempre fra le gratuite, Walk Band, che permette di disporre di un vero kit di strumenti musicali virtuali: chitarra, drum machine, piano e basso.

 

Tra le app a pagamento invece segnaliamo: Caustic 3, utile soprattutto per creare musica elettronica grazie a ben 14 macchine, fra beat box e sintetizzatori vocali. FL Studio Mobile offre, oltre a molti strumenti, un Sequencer a 99 tracce e la possibilità di usare vari kit di batteria.

 

Flowerki permette di imparare a suonare il pianoforte con video lezioni. Audio Evolution Mobile Studio infine ricrea un vero e proprio studio di registrazione, oltre alla riproduzione di tracce in loop.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...