VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 26 MAGGIO 2020

Le migliori app per disegnare

A tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi al mondo del disegno ma non sanno da che parte cominciare viene in soccorso il web, offrendo applicazioni base come How to Draw – Easy Lessons; l’app gratuita permette di sperimentare più di 60 tipologie diverse di disegno, imparando passo dopo passo a dipingere animali e figure umane.

 

Per dilettarsi col disegno digitale, una fra le app free più amate è Bamboo Paper; intuitiva e facile, permette di dare vita a schizzi e disegni di ogni genere, con un’offerta di tratti, pennarelli, penne virtuali e tipologie di carta davvero vasta.

 

Paper invece, solo per iOS, dispone anche di una versione a pagamento, più completa, con cui divertirsi con diversi tipi di matite, pennelli, evidenziatori.

 

Esistono, poi, app di disegno che includono ogni strumento desiderabile dai professionisti della pittura, digitale e non; tra  queste, Infinite Painter, perfetta per disegnare su smartphone e tablet e che, facile da usare ma di alto livello, permette di creare vere e proprie opere d’arte.

 

Professionale è anche SketchBook Pro, disponibile gratis sia su Android che su iOS e che mette a disposizione degli utenti più esperti pennelli di ogni genere, aerografi, layers e livelli, pennarelli, matite con ogni tipologia di tratto desiderato ed una scelta infinita di accessori. Ottime alternative sono anche Clover Paint e ArtFlow, veri e propri paradisi per i moderni artisti digitali.

 

Per chi cerca applicazioni che supportino la grafica vettoriale, da non perdere sono Infinite Design (dedicata all’universo Android) e LibreCAD, programma con licenza gratuita utilizzabile su computer dotati di Windows, MacOS o Linux per disegnare parti meccaniche, per disegni di ingegneria architettonica 2D, per la progettazione di interni e per altri progetti creativi.

APP
0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...