VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 18 GENNAIO 2023

Le migliori razze di cani per chi ha bambini

Avete intenzione di allargare la famiglia con un cane? In casa ci sono dei bambini? Scopriate insieme a noi le razze migliori su cui puntare.

Cavalier King Charles Spaniel

Socievole e affettuoso per natura, accoglie i bambini con interesse e curiosità. È un adorabile compagno di giochi e si affeziona a tutta la famiglia. Attenzione: può avere una certa propensione alla caccia.

Golden Retriever

Dolce e affettuoso, ha un’indole estremamente mite e si addestra facilmente. È un cane adattissimo ai più piccoli: insieme si divertiranno un mondo e senza dubbio diventeranno ottimi amici.

Labrador Retriever

Docile ed equilibrato, adora stare in compagnia dei più piccoli ed è un vero giocherellone.

Beagle

Buffo e divertente, è il perfetto cane di famiglia. Va d’accordissimo con bambini, cani e gatti e ama la compagnia dei proprietari e di qualsiasi altro umano che conosce.

Setter Irlandese

Energico e dalla lunga aspettativa di vita, coi bambini si dimostra sempre socievole e affabile. Estremamente vivace, ha bisogno di molta attività all’aria aperta. Non bisogna infatti mai dimenticare la sua natura di cane da caccia.

Bulldog francese

Il Bulldog francese, proprio come quello inglese, è bravo con i bambini e si adatta perfettamente a essere inserito all’interno del nucleo familiare.

Boxer

Leale e protettivo, il boxer è una delle razze più indicate per far compagnia ai bambini. Va detto: da loro sopporta di tutto, rivelandosi un perfetto giocherellone anche in età avanzata.

Bichon Frisé

Si tratta di uno dei cani più amichevoli in circolazione. Nonostante la taglia piccola, è sorprendentemente robusto e rappresenta quindi una buona scelta per famiglie in cui ci sono bambini vivaci e iperattivi.

Cocker Spaniel

Il Cocker Spaniel ha un carattere bellissimo, al punto di essere fra le prime scelte nella Pet Therapy. Con i bimbi è dolce, paziente, amorevole e super giocherellone.

Barboncino

Il cane ideale per famiglie con bambini. È dolcissimo, ama giocare e tende a legarsi molto ai piccoli. Pur amando il rispetto dei propri spazi, non è mai aggressivo. Non è tutto: producono pochissimi allergeni, è quindi perfetto per i bambini che soffrono di allergie.

Carlino

Dolce e coccolone, è tenero e affettuoso. Il viso schiacciato lo rende super simpatico. Ha un’indole giocherellona e ama passare il tempo assieme ai bambini.

Chihuahua

Perfetto per vivere in appartamento, è socievole e tende a legarsi moltissimo alla famiglia. Ha un carattere allegro ed estroverso. Non ama particolarmente i bambini piccolissimi, bisognosi di tante attenzioni da parte della famiglia. Per contro, è perfettamente a suo agio con i bambini dai 6 anni in su.

Bull Terrier

Anche se ha un aspetto poco rassicurante, manifesta un profondo affetto e attaccamento ai bimbi. Di grande pazienza, è adatto anche alla vita coi piccoli più vivaci.

Bichon havanais

Il cane nazionale di Cuba va matto per le persone di ogni età, bambini compresi. Adora giocare ed è molto attivo. È un perfetto quattrozampe da compagnia.

Chiudi
Caricamento contenuti...