Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Le montagne di Fausto Gilberti invadono la Galleria Corraini

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 SETTEMBRE 2019

Mantova, 6 set. (askanews) - Le montagne sono arrivate, fisicamente nella Galleria Corraini di Mantova. Si tratta dell'allestimento scelto per la mostra "La Montagna Pirata", che presenta le illustrazioni originali di Fausto Gilberti, che hanno poi dato vita all'omonimo libro che le edizioni Corraini hanno presentato in occasione del Festivaletteratura.

Nel mondo immaginato dai testi di Davide Longo e dei disegni di Gilberti le montagne hanno barbe lunghissime e gli alberi parlano. Insomma tutto concorre a ricostruire l'immaginario visivo dell'artista bresciano, ma anche a ricordare che, da vicino, niente fa così tanta paura come può sembrare da lontano. E il bambino della storia, che non vuole andare in montagna per le ansie e le fatiche, scoprirà poco a poco una serie di avventure mirabolanti, tanto dal punto di vista della storia quanto da quello dell'illustrazione. Che le tavole esposte nella Galleria Corraini, insieme a lavori di altri artisti dedicate al tema della montagna, contribuiscono a rendere ancora più affascinante. Come le montagne di carta che possiamo attraversare, non solo con la fantasia.

La mostra nella storica galleria mantovana resta aperta al pubblico fino al 31 ottobre.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...