Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Le nuove regole di Ryanair sui bagagli a a mano valide dal 2020

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 SETTEMBRE 2018

Ryanair ha aggiornato le regole sui bagagli. Spedire un trolley dal 2020 costa di più. Gli aumenti riguardano i bagagli a mano che passano da 6 ai 14 euro e per gli imbarchi prioritari che consentono automaticamente di imbarcare una seconda valigia. Rimane gratuito il primo bagaglio a mano: la borsa piccola o lo zaino con dimensioni non superiori ai 40x25x20 centimetri e che possa essere collocato sotto il sedile di fronte. Nello specifico: resta più o meno confermata la fascia più bassa (6-6,60 euro, ma solo prenotando con mesi di anticipo). Salgono invece le fasce intermedia e massima: per i voli europei si passa da 9-12 a 10-14 euro. Per i voli nazionali la tariffa varia da 9,90-13,20 a 11-15,40 euro. L’aumento del costo del bagaglio a mano equivale al 16,7% in più rispetto a quanto si spendeva alla fine del 2019 e addirittura il 133% in più rispetto a quanto costava alla fine del 2018. Chi prenota la Priority (non è detto che sia disponibile per tutti, vige la regola di chi prima arriva meglio alloggia) ha ancora diritto a imbarcare una borsa piccola e un trolley di dimensioni 55x40x20 centimetri e dal peso massimo di 10 chili. La Priority costa tra i 6 e i 12 euro a seconda della tratta aerea e del periodo in cui si vola. I bagagli a mano che superano le dimensioni permesse sono rifiutati al gate o, se possibile, imbarcati nella stiva dell’aereo pagando una penale di 50 euro

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...