VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 29 AGOSTO 2021

Le pecore si uniscono e formano un messaggio dolcissimo

Quello che succede in questo video è qualcosa di spettacolare. Un drone sta infatti riprendendo la scena di un gregge di pecore che si radunano fino a formare un cuore e si tratta di un bellissimo omaggio che un allevatore australiano ha deciso di mandare a sua zia. La stupenda coreografia si è svolta sull’altopiano di Guyra, in Australia, nel Nuovo Galles del Sud e rappresenta l’ultimo saluto alla cara zia defunta. Il gesto d’amore è stato ripreso da un drone grazie all’aiuto di un amico e in pochissimo tempo è diventato virale.

La scena

Come fosse il regista di un film l’allevatore australiano ha quindi diretto le sue pecore per formare un grandissimo cuore, aiutato dai cani che seguivano il gregge. Il video ha fatto il giro del mondo arrivando ai cuori dei moltissimi che l’hanno guardato. Il gesto di Ben Jackson è appunto in onore della defunta zia a cui non ha potuto rendere omaggio al suo funerale a Brisbane a causa delle restrizioni per il Covid

La situazione in Australia

Oltre 13 milioni di australiani sono infatti in lockdown dopo che i casi di contagio da Coronavirus sono aumentati a causa soprattutto della variante Delta. La speranza è che queste forme di restrizioni così forti riescano a contenere il più possibile il propagarsi del virus anche se si sono da poco registrati nuovi casi a Sidney, nonostante il lockdown da poco iniziato. Il coronavirus ha davvero messo in ginocchio quasi tutto il mondo, sia da un punto di vista economico che sociale e relazionale, e sono diversi i gesti eclatanti che molti si sono trovati a fare.

La zia Deb era malata da molti anni ed era terminale e il nipote voleva che il suo messaggio fosse visibile anche dal cielo. Il filmato è stato proiettato durante il funerale accompagnate dalla canzone “Bridge over Troubled Water” di Simon e Garfunkel. Un addio che ha risuonato come un forte abbraccio a chi Ben Jackson non ha potuto abbracciare per l’ultima volta e salutare durante la cerimonia funebre. Ed ora che questo messaggio è diventato anche virale e visualizzato da migliaia di persone sarà un vero ricordo per il nipote.

Video tratto da: Jukin Media/reuters

10.871 visualizzazioni 567
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...