Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Le persone più sane del mondo non vanno in palestra

08 NOVEMBRE 2018 58.068 visualizzazioni

Buone notizie per i non-sportivi e per chi è troppo impegnato per praticare attività fisica: le persone con la più alta aspettativa di vita non fanno maratone né si iscrivono in palestra.

Coloro che vivono nelle Blue Zones, i luoghi di tutto il mondo con la più alta aspettativa di vita, si mantengono in forma conducendo una vita sana, coltivano orti, camminano per tutto il giorno, utilizzano il meno possibile le macchine, dall’automobile per spostarsi al tapis roulant per fare esercizio fisico. I ricercatori delle Blue Zones sostengono che il movimento naturale di routine è il più efficace per aumentare la durata della tua vita.

Camminare cura tutto: stress, stanchezza, affaticamento. Una passeggiata giornaliera potrebbe ridurre il rischio di demenza del 40%, secondo Anders Hansen, un medico e specialista in psichiatria del Karolinska Institute in Svezia. Se il tuo lavoro non ti permette di avere orari flessibili allora approfittane nell’ora di pranzo. Esci e passeggia per la città o arriva a lavoro direttamente a piedi.

Sei un freelance che lavora da casa? Sei una casalinga? Ci sono molto modi per tenersi in attività in modo naturale come fare le pulizie. È un ottimo esercizio restare in forma.

Esistono quindi tanti modi per mantenere il proprio corpo in salute, la palestra e il tapis roulant non sono l’unica soluzione.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...