VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 02 MARZO 2021

Le strisce pedonali si colorano per la sicurezza dei più piccoli

La sicurezza stradale non riguarda solo gli adulti ma è un tema estremamente delicato anche per i nostri bambini. Educare, infatti, significa insegnare anche ai più piccoli l’attenzione agli altri e ai veicoli in transito in modo da evitare il rischio di drammatici incidenti. Per far muovere i bimbi con maggiore sicurezza, alcuni artisti del Molise hanno deciso di intervenire in maniera speciale sulle strisce pedonali di Campobasso.

Da bianche e anonime, come solitamente sono, gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole ‘Jovine’ e Colozza’ si sono colorati trasformandosi in autentiche opere d’arte contemporanea. nei giorni scorsi gli alunni dei due istituti hanno visto riempirsi di disegni bizzarri l’asfalto grazie all’intervento dell’Associazione Malatesta che ha riunito diverse penne. Anzi, pennelli.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...