VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 05 FEBBRAIO 2021

Le tartarughe Giulietta e Romeo salvate dai pescatori in Puglia

Arriva dalle coste pugliesi, a pochi giorni da San Valentino, la storia di una coppia di tartarughe marine salvata nelle acque. Fianco a fianco, i due esemplari sono incappati insieme, involontariamente, in alcune reti da pesca che avrebbero potuto mettere a repentaglio la loro vita. Sono stati proprio i pescatori che accidentalmente le avevano catturate a contattare il Crtm di Manfredonia, gestito da Legambiente dove ora gli animali sono in cura.

Durante un’uscita in mare, l’equipaggio ha visto che le Caretta caretta sembravano essere in difficoltà e, gettati gli ormeggi, ha prestato loro i primi soccorsi. Così, portate in salvo, le due tartarughe son state in breve consegnate agli operatori specializzati che le hanno ribattezzate Giulietta e Romeo.

2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...