Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Lega per la lotta contro tumori da Mattarella. C'è anche Al Bano

11 GIUGNO 2019

Roma, 11 giu. (askanews) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), guidata dal presidente nazionale, Francesco Schittulli.

"I tanti volontari, sembrano essere oltre 200.000 gli associati, avete un piccolo esercito di passione e dedizione, costituiscono una ramificazione della nostra società, del nostro tessuto sociale che sensibilizza e coinvolge altre persone su questo fronte".

Presente all'incontro anche il cantante Al Bano, che qualche mese fa ha rivelato di essere guarito da un tumore alla prostata scoperto quasi per caso, e la ministra della Salute, Giulia Grillo:

"Tutti sappiamo bene, lo sa bene la ministra, come vi sia un aspetto psicologico, oltre che di cura, oltre che patologico nel tumore. A differenza di altre patologie, anche più insidiose nella realtà come vi sono, questa comporta un aspetto psicologico di rischi di avvilimento, che altre patologie non presentano. Quello di accompagnare, spiegare, far comprendere le prospettive e far vedere come cresca la prospettiva di guarigione è fondamentale anche per un second aspetto socialmente rilevante. Questo è quello che fate insieme a tante altre iniziative e io ve ne sono molto grato. La Repubblica ve ne è grata".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...