Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Legge elettorale, Toti: Rosatellum è un deciso passo in avanti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 SETTEMBRE 2017

Genova, (askanews) - "Il Rosatellum mi sembra un deciso passo avanti per cercare di dare al Paese una legge elettorale che sia efficace, cioè permetta di governare, che consenta ai cittadini di scegliere i partiti che vogliono votare ma al contempo di tenere insieme delle coalizioni omogenee come quella che governa la Regione Liguria, in grado di dare un futuro a questo Paese". Lo ha detto il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, parlando della proposta elettorale avanzata dal Pd, a margine dell'inaugurazione del Salone Nautico di Genova.

"Vedremo come sarà il testo che presenterà il relatore del Pd ma - ha sottolineato Toti - ritengo che in queste ore si sia fatto un deciso passo avanti per omogeneizzare due sistemi di legge tra Camera e Senato e superare quel sistema elettorale uscito dalle sentenze della Consulta che difficilmente avrebbe garantito governabilità".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...