VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 10 SETTEMBRE 2018

Legnini: diritto asilo nitido e chiaro nella nostra Costituzione

Roma (askanews) - "Noi abbiamo una disposizione costituzionale nitida, chiara che introduce nel nostro assetto costituzionale il diritto di asilo che i giudici devono ovviamente riconoscere, applicare e al quale anche il legislatore non può che attenersi, trattandosi di un vincolo costituzionale che si aggiunge e si affianca alle fonti del diritto internazionale". Lo ha detto il vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, a margine del Seminario "Terzo incontro in materia di protezione internazionale" a Palazzo dei Marescialli.

E sul dialogo tra magistratura e politica, Legnini ha ribadito che "è stato una costante del mio impegno qui al Consiglio Superiore della Magistratura. Penso che i poteri dello Stato debbano riconoscersi, rispettarsi, valutare e agire nell'ambito delle reciproche sfere di autonomia e mai delegittimarsi", ha aggiunto.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...