VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 FEBBRAIO 2022

Lego celebra il Made in Italy con la Vespa 125

Lego incontra il Made in Italy con Vespa. Da sempre la magia di Lego mostra come costruire grandi opere, un mattoncino alla volta. In questo caso ha scelto di elogiare l’industria meccanica italiana degli anni ’60 con il modellino di Vespa 125.

I mattoncini di Lego incontrano il design di Vespa 

Lego ha deciso di celebrare il Made in Italy lanciando sul mercato la versione tutta da montare della Vespa 125, un capolavoro del design e dell’industria italiana. Il modellino sarà disponibile in Italia dal 1° marzo. In anteprima, però, per le strade di Milano in occasione della fashion week si potrà vedere il modello in scala 1:1 dell’iconica motocicletta. Gli appassionati potranno scattarsi un selfie nello storico store di Via Montenapoleone fino al 3 marzo, dopodiché la riproduzione viaggerà negli store di tutta la penisola. 

“Lego e Vespa sono due brand capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare perché nel loro Dna c’è la capacità di unire e costruire”, ha dichiarato Marco Lambri, capo progetto della Piaggio Group Design Center.

Lego e Vespa mai così vicini, entrambi condividono l’amore per la ricerca e la creatività che ha ispirato a loro volta le idee di tanti piccoli “ingegneri”. Lego è una realtà che appassiona grandi e piccini e con l’uscita del modellino in scala di Vespa 125, il divertimento è assicurato. 1106, sono i pezzi necessari per costruire la mitica Vespa 125. Tutte le nuove uscite, specialmente se con una collaborazione particolare, diventano immediatamente un pezzo da collezione molto ambito da tutti i fans dei mattoncini. E per alcuni, Lego diventa addirittura un investimento. Vespa nel nostro Paese è una istituzione e oltre a essere un’icona celebrata è anche esposta nei maggiori musei del mondo. Il marchio è uno dei più amati nel panorama mondiale. Ci sono estimatori e collezionisti in tutto il mondo che seguono posseggono un prodotto Piaggio.  

Da più di 90 anni Lego, azienda creata Ole Kirk Christiansen in Danimarca, non smette di appassionare e di stimolare la creatività di tanti bambini. Anche coloro che sono stati bambini continuano ancora oggi a costruire e inventare con i Lego, tramandando questa passione ai propri figli. I Lego rappresentano un testimone importante che passa da padre a figlio. Per formare e tramandare la creatività che va coltivata e condivisa.

7
Chiudi
Caricamento contenuti...