VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 04 MAGGIO 2022

L'elicottero aggancia il razzo al volo: le immagini spettacolari

Impresa spettacolare per un elicottero, che ha recuperato al volo un razzo al rientro da una missione spaziale.

L'elicottero della società statunitense Rocket Lab è riuscito ad agganciare il paracadute con cui stava tornando dallo spazio il razzo Electron, al rientro sulla terra dopo aver portato in orbita ben 34 satelliti.

Rispetto alla premesse, l'impresa è riuscita peraltro solo metà, perché i piloti all'elicottero hanno deciso di sganciare in mare il razzo per motivi di sicurezza prima di riportarlo come previsto sulla terraferma.

L'obbiettivo dell'esperimento è riuscire a riutilizzare i razzi più piccoli, facendoli rientrare in modo diverso dal 'vertical touchdown' adottato dai più grandi Falcon 9 dall'azienda SpaceX di Elon Musk, che viste le dimensioni posso trasportare il carburante necessario non solo ad arrivare nello spazio ma anche a ritornare sulla terra in modo controllato.

Video tratto da: Reuters

36.339 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...