Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

L’emozionante storia della stazione ferroviaria inaccessibile

18 APRILE 2019 2.243 visualizzazioni

Un posto speciale, praticamente in mezzo al nulla, dove l’unica cosa che si può fare è mettere i pensieri e le preoccupazioni in pausa: è la stazione ferroviaria giapponese di “Seiryu Miharashi Eki”, letteralmente “piattaforma panoramica sul fiume”.

Questo scalo isolato alle pendici di una montagna nella prefettura meridionale di Yamaguchi, inaugurato il 17 marzo 2019, si trova sulla linea di convogli speciali Nishikigawa: i viaggiatori vi possono scendere dopo aver degustato del sakè o aver viaggiato su un treno coloratissimo, per sfruttare un raro momento di pace nel frenetico e performante stile di vita del Giappone moderno.

La sosta è funzionale solo alla spettacolare vista della natura lungo il fiume Nishiki: non esiste una biglietteria, né entrate e uscite dalla stazione, perché l’importante è solo godere di un momento per fermarsi e rallentare, visto che in Giappone lo stress quotidiano è talmente alto da essere diventato un vero e proprio allarme sociale.

La località di Seiryu Miharashi Eki non compare ancora neanche su Google Maps, ma fin dalla sua inaugurazione gode dell’apprezzamento di moltissime persone e suscita sempre più curiosità dopo un intenso passaparola su Twitter da parte di chi ci è già stato.

Solo i giapponesi potevano immaginare e poi costruire una stazione “fantasma” dove provare il piacere della resilienza!

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...