VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 30 OTTOBRE 2021

Leonardo DiCaprio, icona del cinema dal fascino intramontabile

Era il 1997 quando usciva Titanic, il film di James Cameron che portava sul grande schermo la storia dell’inabissamento dell’omonima nave, entrato di diritto nella storia del cinema internazionale. Ed è in quella occasione che abbiamo visto lui, l’attore biondo dagli occhi color cielo e il viso d’angelo che è entrato prepotentemente nel cuore di tutte le teenagers.

Una generazione cresciuta con il mito dell’amore tra Jack e Rose e di Romeo & Juliet, cresciuta con lui, con Leonardo DiCaprio. Un attore che non ha mai smesso di mettersi alla prova e che anno dopo anno ha dato vita a interpretazioni magistrali che l’hanno consacrato ad attore di fama mondiale.

Di anni ne sono passati da quando Leo veniva dipinto come il belloccio chiamato a interpretare una storia d’amore senza lieto fine. Prima del colossal sul mare, infatti, era già una stella, come ha dimostrato nella iconica serie Genitori in blue jeans, e tale è restata. In questi anni, infatti, non ha mai smesso di piacerci conquistando un posto d’onore dei nostri cuori.

Classe 1974, segno zodiacale Scorpione, Leonardo DiCaprio ci piace perché è un attore immenso e straordinario e perché ha collezionato ruoli che sono rimasti nella storia. È stato l’uomo bello e ribelle che si è rifugiato nell’isola deserta del film The Beach prima di incontrare Martin Scorsese e dare vita ad alcuni dei capolavori cinematografici più acclamati del settore.

È lo scapolo d’oro di Hollywood dall’aspetto da bravo ragazzo che piace alle mamme e pure alle figlie. Ci piace perché è stato sempre, e sempre sarà, un combattente e un gladiatore come ha dimostrato quando la statuetta d’oro gli è scivolata tra le mani più e più volte. Sappiamo con certezza che ogni film a cui prende parte sarà un capolavoro, così come lo sono stati Shutter Island, Inception e il Grande Gatsby.

Leo è rimasto sempre fedele a se stesso, pur non rinunciando alla sua vita e all’amore cercato tra quelle ex modelle bionde che sono diventate per lui quasi una passione.

La verità è che Leonardo DiCaprio può fare sempre quello che vuole perché ormai un posto nel nostro cuore se lo è conquistato di diritto. E lo ha fatto anche perché non è solo un grande attore, ma anche un uomo straordinario, impegnato a salvare il mondo.

Nel 1998, infatti, ha fondato la sua Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) per preservare e salvaguardare gli oceani, la salvaguardia della fauna e per sensibilizzare le persone sul riscaldamento globale partecipando attivamente a più di 200 progetti ambientalisti.

Se riesci a fare ciò che sai fare meglio e sei felice di farlo, allora sei più avanti rispetto alla maggior parte delle persone

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...