Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

L'Esortazione del Papa in un video-spot, è la prima volta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 APRILE 2018

Roma, (askanews) - Per la prima volta il Vaticano realizza un video-spot di presentazione di una esortazione apostolica (Vatican Media). Lo fa in occasione della pubblicazione di "Gaudete et Exultate", firmata da Papa Francesco, "sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo".

La scelta della tipologia di documento, esortazione apostolica anziché enciclica, indica che il Pontefice non intende esporre una riflessione ma piuttosto, appunto, "esortare" i fedeli su un tema, quello della santità, che, in realtà, risponde alla domanda: "Come si fa per arrivare ad essere un buon cristiano?".

Quella che il Papa tratteggia è una visione "popolare" della santità, che non prende in considerazioni i santi "già beatificati o canonizzati" né tantomeno ritiene che per essere santi sia "necessario essere vescovi, sacerdoti, religiose o religiosi. Il santo che il Pontefice argentino ha in mente è "il santo della porta accanto", spesso anonimo e nascosto.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...