L'arte del dipingere i mandala su pietre deve la sua origine dai cosiddetti mandala tibetani, realizzati da monaci a partire da migliaia di piccoli granelli di sabbia. Questa piacevole e divertente arte è alla portata di tutti ed ora vi spiegheremo come iniziare a praticarla!
La tecnica più semplice consiste nell'accostare progressivamente tra loro dei punti colorati, con accostamenti di tonalità gradevoli, avendo cura di mantenere un'alternanza simmetrica tra i vari colori.
Per rendere meglio l'idea, vi sarà utile guardare i lavori di Elspeth Mclean è una celebre artista australiana che ama dipingere i mandala su pietra per praticare la tecnica del non attaccamento, scaricare lo stress, rendere vivi i ricordi e raccontare il suo quotidiano, da cui prende spunto tutti i giorni per creare le sue meravigliose opere d'arte.
In Rete potrete trovare inoltre diversi tutorial in grado di aiutarci nell'apprendere questa tecnica. Vi ricordiamo che richiede molta pazienza e concentrazione, e ci aiuta a riportate la nostra attenzione al momento presente.
Per dipingerli, consigliamo di usare smalti e colori atossici e in caso di necessità, di applicare un fissativo alla fine. Cosa aspettate Allora? Liberatevi dallo stress con i mandala Stones!