Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Liberati dallo stress con i mandala stones

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 LUGLIO 2018 17.274 visualizzazioni

L'arte del dipingere i mandala su pietre deve la sua origine dai cosiddetti mandala tibetani, realizzati da monaci a partire da migliaia di piccoli granelli di sabbia. Questa piacevole e divertente arte è alla portata di tutti ed ora vi spiegheremo come iniziare a praticarla!

La tecnica più semplice consiste nell'accostare progressivamente tra loro dei punti colorati, con accostamenti di tonalità gradevoli, avendo cura di mantenere un'alternanza simmetrica tra i vari colori.

Per rendere meglio l'idea, vi sarà utile guardare i lavori di Elspeth Mclean è una celebre artista australiana che ama dipingere i mandala su pietra per praticare la tecnica del non attaccamento, scaricare lo stress, rendere vivi i ricordi e raccontare il suo quotidiano, da cui prende spunto tutti i giorni per creare le sue meravigliose opere d'arte.

In Rete potrete trovare inoltre diversi tutorial in grado di aiutarci nell'apprendere questa tecnica. Vi ricordiamo che richiede molta pazienza e concentrazione, e ci aiuta a riportate la nostra attenzione al momento presente.

Per dipingerli, consigliamo di usare smalti e colori atossici e in caso di necessità, di applicare un fissativo alla fine. Cosa aspettate Allora? Liberatevi dallo stress con i mandala Stones!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...