Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Liberi di scegliere", Preziosi dà futuro ai figli di 'ndrangheta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 GENNAIO 2019

Roma (askanews) - E' ispirata alla figura del Presidente del tribunale dei minori di Reggio Calabria Roberto Di Bella il personaggio del giudice che Alessandro Preziosi interpreta nel film tv "Liberi di scegliere", in onda su Rai1 il 22 gennaio. Dal 2012 Di Bella ha adottato un provvedimento di decadenza della responsabilità genitoriale per i figli degli 'ndranghetisti. In questo modo è riuscito a dare un futuro diverso a ragazzi destinati a ereditare il ruolo del padre all'interno della cosca. Carmine Buschini interpreta uno di questi giovani, cresciuto nella famiglia di un boss, con una madre, impersonata da Nicole Grimaudo, rigidamente fedele alle regole dell'organizzazione criminale.

"Ritengo che la grande forza di questa parentesi nel nostro Paese sia che il segnale che si dà alle famiglie malavitose è che è vero che hanno la patria potestà sui figli ma non hanno la patria potestà sulla legittimazione del male, che è quello che in qualche modo avviene, perché si ritiene che il destino di un ragazzo di 12 anni sia spacciato".

Il regista Giacompo Campiotti spiega:

"Il giudice ha detto che questo film potrà aiutare moltissime persone perché secondo lui sarà devastante per loro vedersi, perché sono persone che non hanno la capacità introspettiva e quindi vedere il male che fanno colpisce soprattutto loro stessi e la loro famiglia, sarà per lui deflagrante ha detto proprio".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...