Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Libia, Al Sisi annuncia piano per cessate il fuoco dall'8 giugno

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 GIUGNO 2020

Roma, 6 giu. (askanews) - Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha annunciato un piano per il cessate il fuoco in Libia, a partire dall'8 giugno. L'annuncio è avvenuto in conferenza stampa con il generale Khalifa Haftar e il presidente del parlamento di Tobruk, Aguila Saleh.

La cosiddetta "Dichiarazione del Cairo" prevede un cessate il fuoco a partire dalle 6 di lunedì prossimo, "nel rispetto di tutti gli sforzi e delle iniziative internazionali e delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza Onu sull'unità e l'integrità territoriale" della Libia.

L'iniziativa egiziana arriva dopo la sconfitta dell'autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna) di Haftar nell'Ovest della Libia per mano delle forze del governo di accordo nazionale (Gna) di Tripoli, sostenuto dalla Turchia. Proprio oggi le forze del Gna hanno annunciato l'avvio delle operazioni per strappare ad Haftar il controllo delle città di Sirte e Jufra.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...