Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Libia e Ue cercano partenariato, la visita di Tajani a Tripoli

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2018

Tripoli, (askanews) - Il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani è stato in visita a Tripoli per lanciare un messaggio chiaro: "La stabilità dell'Unione europea passa per la stabilità della Libia". Nella capitale libica ha incontrato i responsabili della Guardia costiera libica e il premier del governo di accordo nazionale, Fayez al-Sarraj con cui ha discusso di flussi migratori.

"Se non si risolve il problema dell'immigrazione in Libia se non si risolve il problema dell stabilità in Libia - affermando, annunciando - Abbiamo anche parlato e credo sia giusto avere una lista nera dei trafficanti di esseri umani, di armi e di droga che sono sempre gli stessi, che sono spesso anche leader di organizzazioni terroristiche".

La Libia vuole stabilire un rapporto di vero partenariato con l'Unione europea, un partenariato che sia percepito in modo concreto dai cittadini libici, ha dichiarato da parte sua al-Sarraj. Per questo il prossimo 10 ottobre al Parlamento a Bruxelles si terrà una giornata di lavoro sulla Libia.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...