Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ligabue torna alla regia: dal concept album Made in Italy-il film

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 LUGLIO 2017

Roma, (askanews) - Dopo "Radiofreccia" (1998) e "Da zero a dieci" (2002), Luciano Ligabue torna a girare un film. Si intitola "Made in Italy-Il film", le riprese, soprattutto in notturna, sono iniziate da poco. Il Liga, ospite a sorpresa alla presentazione del listino Medusa a Ciné, Giornate di cinema a Riccione, ha spiegato:

"A me è piaciuto molto fare i due film che ho fatto, però non mi sono mai in qualche modo attrezzato per cercare dei copioni, in qualche modo ho sempre avuto bisogno di fare un film su una cosa che sentivo il bisogno di raccontare. Per tanto tempo non uscivano delle cose che valessero la pena. Poi è uscito questo disco che si chiama appunto 'Made in Italy' (2015), che è un concept album, dentro ha una storia e lì ho capito che non avevo più scuse, c'era dentro la possibilità di un film".

Il film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, storico produttore di Ligabue, è una dichiarazione d'amore frustrato verso l'Italia. Protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak:

"Sì siamo una coppia, che sta insieme da sempre, abbiamo un figlio ed è anche una bellissima storia d'amore".

Accorsi, già in Radiofreccia, questa volta è "Riko", protagonista dell'album del Liga:

"E' vero è una grande storia d'amore, è una storia di provincia, è anche una grande storia italiana, un atto d'amore profondo per questo Paese,", ha detto Accorsi.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...