Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Liguria, vasto incendio a Cogoleto: case evacuate e scuole chiuse

26 MARZO 2019

Roma, 26 mar. (askanews) - Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel comune di Cogoleto, nella città metropolitana di Genova, nell'estremo ponente, dopo il vasto incendio che si è sviluppato dalla tarda serata del 25 marzo, spinto dal vento che ha soffiato a 100 km orari, e che dal bosco si è propagato dalle alture fino alle case a ridosso della collina e dell'Aurelia.

I vigili del fuoco sono subito intervenuti con squadre a terra e due Canadair. Per precauzione le autorità hanno disposto l'evacuazione di diverse abitazioni con una cinquantina di persone e la chiusura del tratto autostradale della A10, Genova-Savona, tra i caselli di Arenzano e Varazze, riaperto poi in una sola direzione, verso Savona, dopo diverse ore.

Cogoleto è un comune italiano di poco più di novemila abitanti. Secondo quanto riferito dal sindaco Mauro Cavelli le fiamme sono state domate nelle zone basse del paese. Anche il Governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha dato continui aggiornamenti attraverso i social network e ha parlato di "12 ettari andati in fumo".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...