VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 LUGLIO 2021

L’illusionismo ottico di JR arriva a Palazzo Farnese

Tutto in una notte: questo potrebbe essere il sottotitolo del grande murale che è comparso nel cuore di Roma. A firmare l’opera è lo street artist francese JR che, dopo aver “ferito” Palazzo Strozzi a Firenze ha scelto Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia. L’idea alla base è analoga a quella fiorentina, ovvero quella di sfondare illusionisticamente il muro esterno e mostrare quello che sta al di là.

Bucando, dunque, la parete ecco che i passanti possono vedere le grandiose sale rinascimentali con adornate di statue e decorazioni. Come si guardasse ina una gigantesca crepa, infatti, la maestosità del palazzo romano si svela sulla facciata principale con volte a botte, colonne e l’imponente statua di Ercole Farnese a dominare gli spazi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...