VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 GIUGNO 2021

L’impresa straordinaria e da record di un pilota di 91 anni

Al Safari Rally 2021, circuito inserito nel calendario del Campionato Mondiale Rally (WRC), c’è anche un uomo polacco di 91 anni. La partecipazione di Sobieslaw Zasada è da record e laureerà l’intraprendente sportivo come il pilota più anziano che abbia mai partecipato a un evento WRC. Alla guida della sua Ford Fiesta Rally3, Zasada rende ancora più speciale la gara, che torna dopo diciannove anni d’assenza.

Tre volte campione europeo, il pilota polacco gareggia per il team M-Sport Poland e deve vedersela con campioni che potrebbero essere suoi nipoti. Ma lo spirito d’avventura non manca certo nel sangue di Sobieslaw Zasada e la sua presenza sbriciolerà il precedente primato di anzianità. Fino ad ora, infatti, il più anziano partecipante a un evento del Campionato Mondiale Rally è stato detenuto da Leif Vold-Johansen.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...