VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIRALI 02 AGOSTO 2019

L'impressionante costruzione del ponte strallato più pesante al mondo

Impressionante operazione d'ingegneria a Baoding, nel nord della Cina, dove grazie ad una particolare manovra è stato completato un ponte strallato di 81.000 tonnellate complessive.

Nelle immagini riprese dal drone, si può vedere il 'perno' ruotare per collegare le parti tra loro, formando un ponte strallato lungo 495 metri e largo 39,7 metri.

La costruzione girevole ha permesso di superare le restrizioni di topografia, trasporto e ambiente, riducendo i costi e i tempi di costruzione, il tutto in massima sicurezza.

Per farle girare, sotto il ponte sono stati installati un peso di 92 tonnellate e un dispositivo rotante di 6,5 metri di diametro.

Il peso del ponte strallato e la breve durata del lavoro rotante, appena 68 minuti, hanno creato due record mondiali.

Video tratto da: Newsflare/China News

15.003 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...