VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 09 DICEMBRE 2021

Lina Wertmuller, Fellini e una certa idea di cinema

Milano, 9 dic. (askanews) - Era l'aprile del 2014 quando la regista Lina Wertmuller, scomparsa a 93 anni, durante le presentazione del suo documentario su Rossini spiegava la sua idea di cinema, raccontando un aneddoto con Federico Fellini.

"Una volta passeggiavo con il grande Federico, c'era un mare in burrasca, cinematografico. Mi ricordo questa frase che mi disse: 'Tu vedrai che durante tutta la tua vita ti verranno tutti addosso con la tecnica, le cose, la macchina, da destra da sinistra... ma tu non dare retta a nessuno. Tu racconta la tua storia come se la raccontassi ai tuoi amici in una notte d'estate al bar'. E io così ho fatto... questo è tutto".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...