I responsabili della fauna selvatica degli Stati Uniti stanno indagando dopo che un lamantino è stato scoperto in un fiume della Florida con la parola “Trump” sul dorso.
Hailey Warrington, capitano di un’imbarcazione specializzata in tour di snorkeling con i lamantini, ha detto di aver registrato questo video nelle acque poco profonde del fiume Homosassa domenica 10 gennaio. Warrington ha detto di aver immediatamente segnalato l’incidente all’US Fish and Wildlife Service e alla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission.
Il Center for Biological Diversity ha annunciato una ricompensa di 5.000 dollari per informazioni che possano portare all’indivduazione del colpevole e ad una sua condanna in relazione. Il centro ha detto che i funzionari ritengono che la parola sia stata incisa sulle alghe sulla schiena dell’animale.
“I lamantini non sono cartelloni pubblicitari e le persone non dovrebbero per nessun motivo scherzare con questi animali sensibili e in pericolo“, ha dichiarato Jaclyn Lopez, direttore della Florida al centro.
Un ufficiale federale pr la tutela della fauna selvatica ha sottolineato in un’intervista al Citrus County Chronicle che la molestia di un lamantino, protetta dall’Endangered Species Act, è un reato penale federale di classe A punibile con una multa di $ 50.000 e / o fino a un anno in una prigione federale. Chiunque abbia informazioni è stato chiesto di contattare i funzionari.
Video tratto da: Reuters