Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

L'Iran lancia razzi sul Golan, dura reazione di Israele

10 MAGGIO 2018

Roma, (askanews) - Le tensioni tra Israele e Iran in merito al teatro siriano hanno avuto un'improvvisa escalation con - per la prima volta - lanci di razzi verso le posizioni dello Stato ebraico attribuiti direttamente alla repubblica islamica. Lanci che hanno dato vita a un'energica risposta di Israele in Siria.

Dopo settimane di crescenti tensioni, le prime linee militari della parte del Golan occupata da Israele hanno subito una raffica di venti tra proiettili e razzi lanciati - secondo l'esercito israeliano - dalle forze iraniane dalla parte opposta della linea di demarcazione in Siria.

I lanci non hanno fatto vittime e hanno provocato danni limitati secondo l'esercito israeliano, che però ha lanciato "un'azione contro obiettivi iraniani in Siria", ha detto un portavoce, Avichae Adrae, su Twitter, "Ogni intervento siriano per contrastare questa azione sarà represso duramente".

In visita ad Aquisgrana, in Germania, per ricevere dalla cancelliera Angela Merkel il premio europeo Carlo Magno, il capo dello stato francese, Emmanuel Macron, ha rivolto un appello alla de-escalation tra Israele e Iran. Anche la Germania ha condannato gli attacchi, accusando l'Iran di "provocazione" per aver sparato decine di razzi e missili contro le posizioni israeliane sulle Alture del Golan.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...