Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

L'Iraq annuncia: vittoria a Mosul, ora è libera dall'Isis

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2017

Mosul (askanews) - L'Iraq ha dichiarato che Mosul è stata liberata dall'Isis, dopo una lunga battaglia durata 9 mesi che ha lasciato la città in macerie e costretto migliaia di persone in fuga.

Mentre in strada ancora si festeggiava per la vittoria militare, sul posto è arrivato il premier iracheno al-Abadi, visita simbolica per marcare il ripreso controllo sulla città.

Alla battaglia, che ha visto negli ultimi giorni intensificarsi gli scontri per combattere le utlime sacche di resistenza, hanno partecipato o combattenti curdi peshmerga, i leader tribali arabo sunniti e i miliziani sciiti, sostenuti dai caccia della coalizione sotto comando americano.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...