VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 SETTEMBRE 2021

L'Italia vince la Coppa del mondo di pasticceria: il messaggio

L’Italia continua con la sua serie di vittorie e dopo Europei ed Olimpiadi, arriva il momento della cucina. Il team italiano vince la Coppa del mondo di pasticceria e il messaggio contenuto nel dolce che li ha portati alla vittoria è dolcissimo.

Coppa del mondo di pasticceria: come hanno vinto gli italiani

Il 26 settembre, l’Italia si è conquistata il primo posto alla Coupe du Monde de la Pâtisserie, che si svolge in Francia ogni anno. Il secondo posto è andato al Giappone, che ha conquistato la medaglia d’argento, mentre la Francia, che ospita l’evento in casa propria, ha ottenuto il bronzo. “Precisione, concentrazione e fantasia hanno permesso ai pastrychef tricolore di aggiudicarsi il prestigioso premio a Lione con opere d’arte dedicate alla natura”, ha riferito il presidente dell’associazione nazionale di categoria dei pasticceri Conpait Angelo Musolino.

La sfida si è svolta in 10 ore, in cui i pasticceri si sono cimentati nel creare da zero delle vere e proprie sculture culinarie. Gli italiani hanno sfidato altre 10 nazioni per il primo posto.

Il team di tre pasticceri italiani ha composto un dolce alto ben 165 centimetri, che nasconde un bellissimo messaggio sulla natura. Si tratta infatti di una vera e propria scultura di fiori e insetti di cioccolato, tra cui due grandi formiche e un’ape gigante che offre loro del miele. Il titolo della scultura dolciaria è: Art of Nature, arte della natura. Un messaggio chiaro, che omaggia la bellezza e la bravura di madre natura nel creare qualcosa di così dolce e perfetto come il miele.

Coppa del mondo di pasticceria: chi sono i campioni italiani

La nazionale italiana che ha trionfato in Francia alla Coupe du Monde de la Pâtisserie non è stata creata a caso. Come prevede la competizione, è stata infatti formata di volta in volta da chi ha vinto i campionati nazionali. Il team della vittoria 2021 è formata da Andrea Restuccia, che ha vinto nella categoria ghiaccio, Massimo Pica che si è invece portato a casa un titolo per il cioccolato, e Lorenzo Puca, capitano della squadra e candidato per la lavorazione dello zucchero.

1.275 visualizzazioni 17
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...