VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 21 GENNAIO 2021

Lo chiamano "mare nuvole": cosa succede al cielo in Vietnam

Il Vietnam è un paese molto interessante, sotto svariati punti di vista, cultura, natura e soprattutto paesaggi. Quello che accade in questa zona del mondo è davvero molto affascinante, come il cielo che si trasforma sopra le risaie diventando un “mare di nuvole”. Il fenomeno è visibile nella zona di Y Ty nella provincia di Lao Cai dove al termine della stagione del riso dorato gli altopiani delle risaie si ricoprono proprio di un mare di nuvole bianche. Il periodo ideale per visitare Y Ty è al mattino presto o nel tardo pomeriggio tra i mesi di settembre e aprile quando i centri abitati, le scuole e i villaggi vengono interamente ricoperti, come immersi tra le nuvole.

Dove si trova Y Ty

Y Ty si trova sul monte Fansipan, ad un’altezza di 2.000 metri sopra il livello del mare e questo spiega perché si ha proprio la sensazione di essere sul tetto del mondo e camminare tra le nuvole. Quando le temperature scendono sotto i 5° Celsius il mare di nuvole cade e ricopre come un mantello sulle valli e i villaggi. Y Ty è infatti conosciuta come la terra della nebbia, visto che è sempre ricoperta tutto l’anno dalla coltre di nuvole che ne fa passare anche poco i raggi di sole, ma anche per le sue magnifiche terrazze, le due strade tortuose e le valli tranquille con le piccole case della popolazione locale. Il villaggio principale di Choan Then è stato fondato più di 300 anni fa ed ora è la casa degli Ha Nhi ethnic, una minoranza della popolazione locale.

Come raggiungere Y Ty

Per raggiungere questa vera e propria “porta del paradiso” è possibile prendere un treno o un autobus da Hanoi alla città di Lao Cai, la capitale dell’omonima provincia. A questo punto bisognerà noleggiare una moto e guidare per 100 chilometri lungo la strada tortuosa per Y Ty. Nel villaggio non ci sono alberghi o resort, ma solo poche famiglie che offrono servizi di alloggio e qualche ristorante dove mangiare. 

Un posto davvero incantevole dove godere a pieno della natura incontaminata e sentirsi sul tetto del mondo e con la testa tra le nuvole.

12.687 visualizzazioni 10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...