Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni", la magia è in live action

05 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - Le magiche atmosfere ispirate al celebre classico dell'800 di E.T.A. Hoffmann, "Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi", rivivono al cinema nel nuovo film Disney "Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni", in live action, di cui è arrivato il trailer.

Protagonista è Clara, interpretata da Mackenzie Foy, una bambina che sogna di trovare la chiave in grado di aprire una scatola che contiene un dono ricevuto dalla sua defunta madre. Finirà in un mondo parallelo, dove incontrerà un soldato di nome Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci.

Per recuperare la preziosa chiave, però, dovrà avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, con il volto di Helen Mirren. Nel film diretto da Lasse Hallstrom, nelle sale italiane dal 31 ottobre, ci sono anche Morgan Freeman, nei panni del padrino di Clara e Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto.

Dopo il racconto di Hoffmann, Alexandre Dumas padre scrisse l'adattamento "Lo Schiaccianoci", che fu messo in musica da Tchaikovsky, dando vita a un balletto, commissionato dal direttore dei Teatri Imperiali Russi. Rappresentato per la prima volta nella settimana prima di Natale nel 1892, da allora "Lo Schiaccianoci" è diventato una tradizione natalizia in tutto il mondo, il balletto-fiaba per eccellenza delle feste.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...