Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BELLEZZA

Lo shampoo solido potrebbe diventare il prossimo trend di bellezza: come farlo

03 LUGLIO 2018 25.058 visualizzazioni

La nuova frontiera della pulizia dei capelli sembra proprio essere quella dello shampoo solido, e le ragioni sono molte.

Da una parte, infatti, è rivoluzionario da un punto di vista ambientale, poiché le bottiglie di plastica in cui sono contenuti i normali shampoo sono uno dei rifiuti più dannosi che si possano trovare in circolazione.

Dall'altra parte, però, lo shampoo solido risulta molto comodo perché si può trasportare ovunque, non dà problemi nei bagagli a mano da portare in aereo e, soprattutto, è fatto con ingredienti naturali che sono un toccasana per la chioma.

Inoltre, è privo delle sostanze chimiche potenzialmente dannose che ci sono negli shampoo comuni. Ecco allora come preparare da soli a casa questo tipo di shampoo!

Occorrente:

70ml di olio di oliva 64ml di olio di cocco 49ml di olio di ricino 28g di burro di karité 28ml di olio di avocado 91ml di acqua distillata 31g di idrossido di sodio 4ml di oli essenziali a piacere

Preparazione:

Mescolate in un contenitore di plastica l'acqua distillata e l'idrossido di sodio.

Poi, versate gli ingredienti in un pentolino e scaldateli fino a farli sciogliere completamente, ed uniteli alla miscela realizzata precedentemente.

Fate poi addensare il composto frullandolo con un mixer ad immersione, aggiungendo gli oli essenziali.

Mettete poi tutto quanto dentro degli stampini di silicone, e ricopriteli con della pellicola per alimenti.

Fate solidificare in frigo per 24 ore, ed il vostro shampoo solido sarà pronto!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...