Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Lo stress (anche da carriera) rende calvi

30 OTTOBRE 2019 8.150 visualizzazioni

Per molti uomini, essere altamente produttivi e performanti sul lavoro è una priorità quasi assoluta, ma secondo uno studio recentemente pubblicato in Corea del Sud, lo stress lavorativo favorisce l’insorgere della calvizie più di qualsiasi altro fattore che finora ne era stato ritenuto responsabile.

Gli scienziati della Sungkyunkwan University School of Medicine, infatti, hanno esaminato lo stile di vita di un nutrito gruppo di connazionali, - che in media lavorano 52 ore alla settimana -, verificando che il cortisolo, un ormone che il corpo produce in maniera maggiore in condizioni stressanti, causa una perdita anticipata dei capelli, sia negli uomini che nelle donne, più di abitudini di vita considerate poco salutari come alcool e fumo.

Fondamentale, quindi, per mantenere una folta capigliatura, aver modo di scaricare i nervi dedicandosi ad attività rilassanti: gli esperti suggeriscono di fare yoga e giocare ai videogiochi, per cominciare, ma ci sono anche altre sorprendenti “trovate” all’insegna del relax.

Una di queste, è la Gravity Blanket, una coperta che pesa tra i 6,8 e gli 11,3 kg, nata da un’idea dello statunitense John Fiorentino, che l’ha sviluppata dopo una fortunata campagna di crowdfunding: secondo il suo ideatore, mettersela addosso impedisce qualsiasi movimento e, in questo modo, riduce il livello di cortisolo ed aumenta la produzione di serotonina e melatonina, che favoriscono sonni più profondi e riposanti.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...