VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 03 DICEMBRE 2021

Locatelli (Cts): in Italia solo 7 casi di Omicron

Milano, 3 dic. (askanews) - "A oggi, in questo momento, ci sono sette casi sequenziati e dimostratisi essere attribuibili alla variante omicron in tutta italia. E tutti riconducibili al caso noto che sostanzialmente ha poi ingenerato sei ulteriori contagi". Lo ha detto franco locatelli, presidente del consiglio superiore di sanità e coordinatore del comitato tecnico scientifico, ospite di sky tg24 live in courmayeur che ha aggiunto che nel nostro paese "è ancora largamente predominante la variante delta".

"Quello che sappiamo sulla variante Omicron - ha spiegato - è che in Sudafrica ha preso il sopravvento rispetto alla variante Delta in un tempo imprecisamente ridotto, e ha determinato un incremento nella percentuale dei contagi assai significativo. Tutto questo indica che abbia maggiore potere contagiante, ma ciò non significa maggior potere patogeno".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...