Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Londra, ergastolo all'autore dell'attacco fuori da Westminster

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 OTTOBRE 2019

Londra, 14 ott. (askanews) - È stato condannato all'ergastolo l'uomo che tentò di "uccidere quante più persone possibile" scagliandosi con un'auto contro i passanti che transitavano su un marciapiede davanti a Westminster nell'agosto 2018.

"La vostra intenzione, non c'è dubbio, era di uccidere quante più persone possibile e anche di diffondere la paura e il terrore", ha dichiarato la giudice Maura McGowan, condannando Salih Khater, 30 anni, alla prigione a vita, e come minimo a 15 anni di carcere, dopo la condanna per tentato omicidio a luglio.

I giurati hanno stabilito che l'uomo si scagliò deliberatamente con un'auto su ciclisti, pedoni e polizia al parlamento britannico, in un attacco che imitava altri precedenti episodi

di terrorismo. Il cittadino britannico di origine sudanese il 14 agosto 2018 non uccise nessuno, ma ferì varie persone.

Un attacco che ha presentato numerose somiglianze con quello compiuto nel marzo 2017 da Khalid Masood, britannico convertito all'islam, che provocò 5 morti e decine di feriti.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...