Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

L’originale lezione del prof. di matematica: la trigonometria diventa una festa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 DICEMBRE 2019 23.305 visualizzazioni

Gli studenti del Politecnico di Bari hanno filmato e condiviso la lezione di matematica più divertente di sempre, che nel giro di poco è diventata virale. Nel video si vede il docente Alessio Pomponio, professore associato di analisi matematica, intento a spiegare la trigonometria utilizzando la metafora della festa, in cui seno, coseno e X diventano gli invitati del party. “C’è chi è più calmo e più pacato. Ci sono le funzioni composte, no? Ma ovviamente c’è chi si sta scatenando di più: seno e coseno. E non vi dico la tangente”, dice il professore, suscitando l’ilarità dei suoi studenti, i quali – siamo certi - non dimenticheranno più le funzioni trigonometriche!

Video tratto da: Facebook/Ingegneria del suicidio

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...