VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 OTTOBRE 2021

L’orso è tornato sui monti Sibillini dopo dieci anni

C’è grande fermento nel Parco nazionale dei monti Sibillini, che si estende tra le Marche e l’Umbria comprendendo il quarto massiccio dell’Appennino per altitudine. È proprio all’interno del parco, infatti, che all’inizio del mese di ottobre è stato avvistato un esemplare di orso. L’avvistamento, avvenuto di preciso nel tardi pomeriggio del 10 ottobre, ha suscitato subito grande entusiasmo nella comunità.

Intercettato durante il sopralluogo effettuato da due guide escursionistiche, l’animale è stato individuato poco prima del tramonto. L’animale, in sopravento, non ha percepito la presenza umana e ha continuato a muoversi liberamente, avvicinandosi alla guida. A quel punto, l’esperto ha deciso di indietreggiare, per tutelare l’orso ed evitare che si spaventasse vedendo di essere tanto vicino a un umano. Raggiunta una distanza ragionevole e sicura per entrambi, l’uomo ha preso il suo cellulare e ha immortalato in una clip video quel momento unico.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...